Nell’anno del Giubileo, Caritas mantovana e l’Equipe Giovani e servizio del Tavolo per l’Età evolutiva propongono un percorso sui temi della carità e del servizio rivolto agli adolescenti in cammino verso la Cresima.
Contenuti
Il sussidio contiene:
- un’attività animata o gioco, per lanciare il tema;
- uno spunto spirituale che guidi i vari momenti;
- spunti musicali;
- racconti e testimonianze, per rendere più concrete le storie delle persone in difficoltà raggiunte dai centri Caritas;
- spunti per la preghiera;
- proposte di attività concrete di servizio (sono indicati i riferimenti di punti Caritas da contattare per fare servizio o concordare un incontro).
Il tema del Giubileo 2025, “Pellegrini di speranza”, è il filo conduttore che guida l’esperienza. Mettendoci in cammino conosceremo altri pellegrini, che mostreranno come carità e speranza siano gli elementi che orientano il cammino della vita, sostenuta dallo Spirito Santo con i suoi doni.
Ogni gruppo può utilizzare il sussidio in base al percorso già pensato per i ragazzi, ricavandone 2-3 incontri o utilizzando solo alcuni spunti.
Come ricevere i materiali
Per ricevere i link con i materiali è necessario contattare una referente del gruppo Giovani in servizio (Francesca) scrivendo un messaggio Whatsapp al 342 0336923.
